La nuova acconciatura segreta di Vagnò!

sabato 18 ottobre 2008

La Congrega che non dorme mai!

Mentre il presidente e i suoi scagnozzi non rinunciano agli ultimi gradevoli finesettimana di Ottobre per le ultime uscite in Adriatico, le immagini (più o meno rubate) che vengono proposte qui affianco si accingono a testimoniare l'entità delle loro prede. E' tempo di bilanci e il giudizio impietoso della redazione suggerisce che quattro tonnetti non ripagano a pieno tutto il lavoro fatto l'inverno passato.
Ma lasciamo gli sventurati pescatori di campagna (come sono ormai tristemente noti nel malfamato ambiente portuale sambenedettese) ai loro problemi e spostiamo la nostra attenzione nell' entroterra dove la Congrega che non dorme mai si è rimessa in moto in ormai quasi tutte le sue attività.
Mentre la moglie del congregante Massi si appresta a mettere al mondo una piccola riccetta (della quale c'è anche una rivendicazione di paternità da parte di Vagnò), gli attivissimi Almonti e Massa si stanno muovendo a tempo pieno per dare i natali alle nuove divise con i tempi e i modi discussi nella riunione del 7 Ottobre.
Nel contempo si è tenuta giovedì 16 la prima lezione del corso di musica del gruppo musicale per l'anno scolastico 2008/2009 con la formula ormai collaudata (e scopiazzata dal ministro Gelmini) del maestro unico Filippoli.
Per la serie Congreganti celebri faccio una menzione speciale per il congregante Corradetti, stando alle indiscrezioni, sembra che sia diventato una celebrità nel mondo delle freccette, e che stia guidando la squadra locale, nata al Serpente Aureo, in vetta al campionato.
Per concludere la carrellata di notizie che dimostra la natura infaticabile della Congrega e dei suoi membri si segnala l'imminente inaugurazione di un nuovissimo locale da parte di due noti congreganti, a questi va il nostro sentito in bocca al lupo, ...e mi raccomando fate in modo che questo blog sia il primo a dare la conferma della notizia!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo coordinatore! la lambuca k hai mangiato da vagnò xk nn viene menzionata nella lista? oltre ad un tonno di recente cattura di ben 100 kg!

Anonimo ha detto...

sarebbe bello che tutti i congreganti vengano deliziati dal sapore delle vostre prede! Se è vero che sono così numerose e Ingombranti (100Kg)

Anonimo ha detto...

sarebbe bello che tutti i congreganti vengano deliziati dal sapore delle vostre prede! Se è vero che sono così numerose e Ingombranti (100Kg)

Anonimo ha detto...

mi chiedevo se il coordinatore nel compilare la nuova home page del sito non utilizzasse dei messaggi subliminali.....mah.....

Coordinatore ha detto...

Ok è vero ....ho mangiato la lampuga (strano pesce tropicale...forse anche protetto dal wwf)...ed era pure buonissima....
Ma io scrivo questo perchè mi metto nei panni dei congreganti tutti...i quali si chiedono che fine facciano queste prede tanto millantate....
Nella serata stessa di domenica ho appreso però che a breve avremo delle notizie rassicuranti in merito.
Quindi, risolto il mistero torno ad augurare BUONA PESCA ai nostri quattro amici.

Coordinatore ha detto...

Caro amico Piergiorgio

Come mai questa affermazione...non capisco...spiegati meglio che l'argomento è interessante

Anonimo ha detto...

mi riferivo al titolo "Pierangelo ha fatto centro".....fai solo riferimento alle innate abilità del congregante Pierangelo nel tiro con le freccette??? un caro saluto

Coordinatore ha detto...

certo....a che altro?
DIFFIDENTE

Anonimo ha detto...

hooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi,andateci piano con tutti questi pesci
mi fate sbrodare, haaa haaa haaaaaa!!